top of page

Le persone forti sono persone stanche

  • Immagine del redattore: Elena Bertoli
    Elena Bertoli
  • 19 nov 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Ho imparato negli ultimi anni ad affrontare alcune dinamiche di difficoltà sfoggiando il sorriso come meccanismo di difesa e di aiuto per me stessa.


Arrivano momenti però, sempre all'improvviso come lampi, in cui ti ritrovi ad aprire gli occhi e a cercare di capire in che direzione sta andando la tua vita, e la luce del sole si fa sempre meno potente in mezzo a traumi mai realmente superati, sogni infranti, difficoltà pratiche della vita quotidiana, la presenza di molte idee creative ma la mancanza dei mezzi necessari per realizzarle.



Ti rimane solo la via che stai attraversando, nella quale ogni giorno, quando ti svegli e quando vai a dormire, cerchi di trovare un motivo in più per sorridere in mezzo a tanti motivi per non farlo.


Ti è costato molto costruire quel sorriso negli anni, solo tu sai quanto ti costa ancora oggi. E questo dopo un po' ti stanca.


Le persone forti sono persone stanche.


Ti ritrovi ancora a doverti sudare anche le briciole in ogni ambito della tua vita, a chiederti come puoi fare per costruirti il futuro che vorresti, perché il presente è come il passato, continua a fare schifo, nonostante i molti sorrisi in più.


Hai sempre messo gli altri prima di te. Vederli stare bene è importante, aiutarli con i mezzi che hai è importante, farli sorridere è importante. A te ci devi pensare solo tu. Perché hai imparato che chi vuole esserci c'è, il resto sono solo parole al vento.


E dunque io sono anche questo, sorrisi, forza, lacrime e stanchezza.



Elena Bertoli

Komentāri


Hidden Word
  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

© 2020 Elena Bertoli.   Website created by Elena Bertoli

Tutti gli scritti presenti su questo sito sono coperti da COPYRIGHT e di proprietà del legittimo autore.

bottom of page