
E' ciò che più nascondi al mondo
a rivelare chi veramente sei...
CHI SONO
- Elena Bertoli -
Questa è una parte difficile, la più difficile.
Ho sempre trovato molta difficoltà a raccontare chi sono, nella convinzione che forse qualsiasi frase avessi detto avrebbe limitato ogni possibile descrizione di me, o semplicemente perché, in tutta onestà, non lo so nemmeno io...
Credo che dalle cose che scrivo si possa carpire ciò che mi porto dentro, ma qualcosa di me la posso dire anche qui, perché è giusto che chi mi legge sappia almeno a grandi linee chi è la donna che sta dietro a certe parole...
Mi chiamo Elena Bertoli, abito a Verona e mi sento di poter dire di dover ancora imparare un sacco di cose dalla vita, nella teoria ma soprattutto nella pratica.
La mente delle persone, ciò che fanno, il perché lo fanno e soprattutto quello che nascondono mi hanno da sempre affascinato, per questo avevo deciso di incanalare i miei studi nel campo della psicologia. Dopo essermi laureata, ho intrapreso un master in criminologia, entusiasta di tutti i corsi che ho avuto la fortuna di frequentare. Oltre ad aver contribuito alla pubblicazione di testi universitari di criminologia, ho frequentato corsi di scrittura creativa. Queste esperienze mi hanno permesso di migliorare tecnicamente ciò che ho sempre scritto di getto e in maniera grezza. Da uno di questi corsi inoltre è scaturita la pubblicazione di un libro che raccoglie i racconti miei e di altri autori che vi hanno partecipato.
Fin da piccola, la passione per la danza mi ha dominato, probabilmente perché quando ballo improvvisando lascio cadere tutte le maschere, non ho più nulla di artefatto, sento di non avere nessun freno, eccetto i limiti di un corpo non molto allenato per certi passi.
L'altra mia importante passione è la scrittura. Scrivo perché ho mille luoghi dentro di me, mille persone, mille drammi, mille sorrisi e mille storie da raccontare. Scrivo perché è uno dei pochi strumenti che ho per vedermi, per scoprirmi, per comprendermi, perché leggere ciò che da dentro ho trasferito su carta mi fa toccare con mano la mia essenza. Io sono ciò che scrivo, ciò che nascondo, ciò che non ho mai rivelato se non ad una penna. Scrivo perché è la mia libertà!
Un mio grande sogno è pubblicare un giorno un romanzo tutto mio, la cui stesura è attualmente in corso.
Fino ad allora, nel frattempo, semplicemente scrivo...
"E' ciò che più nascondiamo al mondo a rivelare chi realmente siamo..."
Sulla base di questa mia considerazione e dopo eventi accaduti che mi hanno portato a far crescere dentro di me la spinta ideale a mettermi in gioco, senza più scuse o nascondigli apparentemente utili e sicuri, ho finalmente scelto di creare e condividere questo blog di scrittura creativa: Hidden Word©.

PH: Alfredo Spagna
Pubblicazioni a cui ho contribuito:




Tutti gli scritti presenti su questo sito sono coperti da copyright e di proprietà del legittimo autore.